chi siamo

Siamo artigiane e artigiani dell’innovazione culturale e sociale, facilitiamo processi di partecipazione e contribuiamo alla costruzione di legami comunitari. Co-progettiamo strumenti di ascolto, formazione e narrazione, esploriamo bisogni e desideri, attiviamo risorse e competenze. Scegliamo metodi di intervento, ma non portiamo risposte precostituite. Il nostro è un lavoro sartoriale, fatto di tentativi, sperimentazioni, cuciture e (tanta) immaginazione. Lo facciamo perchè crediamo in una cultura che sia accogliente e duttile, che ci interroghi sul nostro senso e sul senso dell’altro.

Il team

Naima Comotti

Cofounder & Project Designer

Laureata in antropologia culturale e con una specializzazione in project design. Co-fondatrice di meraki, si occupa di progettazione, ricerca e processi di partecipazione.

Teresa De Martin

Cofounder & Cultural Manager

Laureata in filosofia contemporanea e specializzata in management culturale. Co-fondatrice di meraki, si occupa di processi di partecipazione, comunicazione e management.

Lorenzo Caglioni

Ricercatore & Project Assistant

Sociologo di formazione, consegue un dottorato approfondendo lo studio dei processi culturali. Per meraki si occupa di ricerca sociale, processi di cambiamento e progetti di inclusione.

Sara Mazzeo

Ricercatrice & Project Assistant

Laureata in sociologia e specializzata in ricerca dei processi sociali. Per meraki si occupa di analisi, ricerca sul campo e processi di partecipazione.